PSZ  
  Home   Vai con la musica!   Sentieri sonori   Ritmo!   Materiali   Verifiche    Nuovo Pozzoli   Musica!   Supersonico   Nuovo Festival   Leggi e circolari   Ed. Musicale   Scriveteci!   Chi siamo   Privacy e cookies   Informazioni   Login 
  > Home > Materiali > L'esame di musica > Visualizza paginaUtenti: 159  07/12/2024, 10:21  
   
Cerca nel sito





Libri di testo

Vai con la musica! Vai con la musica!
Sentieri sonori Sentieri sonori
Ritmo! Ritmo!
Materiali Materiali
Verifiche Verifiche
Nuovo Pozzoli Nuovo Pozzoli
Musica! Musica!
Supersonico Supersonico
Lezioni Musica Lezioni Musica
Nuovo Festival Nuovo Festival
Leggi e circolari Leggi e circolari
Ed. Musicale Ed. Musicale
Altre pubblicazioni Altre pubblicazioni
Scriveteci! Scriveteci!
Chi siamo Chi siamo
Privacy e cookies Privacy e cookies

Servizi

Ricerca Ricerca

Informazioni

Link Link
Contattaci Contattaci







 
  CATEGORIA Materiali  -  SOTTOCATEGORIA L'esame di musica
Programmi svolti durante l'anno

PROGRAMMA EFFETTIVAMENTE SVOLTO

(da aggiungere alla relazione)

 

 

DOCENTE: ___________________________________

MATERIA: Musica

 

CRITERI DIDATTICI SEGUITI

 

Nello svolgimento del Programma di Educazione Musicale mi sono proposto lo scopo di ____________________________________________________________________ (di abituare i ragazzi a: comprendere il valore il senso e le tecniche del codice musicale; leggere comprendere e gustare il linguaggio musical in tutte le sue forme; utilizzare il linguaggio musicale per suonare/cantare/ballare, ecc.)

 

Ho pertanto dedicato molte lezioni allo studio di ______________________________  (dello strumento, del canto, ecc.), alternandole con _______________________________ (l’ascolto, lo studio della Storia della Musica, l’approfondimento dei generi e delle forme musicali, ecc.).

Ho curato anche l’organizzazione di ________________________________(spettacoli, attività integrative, collaborazione con il territorio, ecc.).

Nello studio della musica ho cercato di interessare tutti i ragazzi attraverso le seguenti metodologie ______________________________ (laboratori, lavori di gruppo, ricerche, dibattiti, ecc.), di valorizzare i talenti e di favorire l’orientamento.

 

PROGRAMMA SVOLTO

 

Linguaggio musicale ______________________________________________________________

 

Periodi di Storia della Musica

Autori e brani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Categoria: Materiali
Sottocategoria: L'esame di musica
Scritto da: Pezzi Soglia Zauli
Inserito il: 14/05/2006
Stampa ... Versione per la stampa


 
 
 www.psz.itinfo@psz.itTorna indietro ...   Inizio pagina ...  
www.psz.it © 2005 by PSZ - Created by M.L.
Visitatori: 929756