PSZ  
  Home   Sentieri sonori   Ritmo!   Materiali   Verifiche    Nuovo Pozzoli   Musica!   Supersonico   Nuovo Festival   Leggi e circolari   Ed. Musicale   Scriveteci!   Chi siamo   Privacy e cookies   Informazioni   Login 
  > Home > Materiali > L'esame di musica > Visualizza paginaUtenti: 81  24/02/2020, 13:27  
   
Cerca nel sito





Libri di testo

Sentieri sonori Sentieri sonori
Ritmo! Ritmo!
Materiali Materiali
Verifiche Verifiche
Nuovo Pozzoli Nuovo Pozzoli
Musica! Musica!
Supersonico Supersonico
Lezioni Musica Lezioni Musica
Nuovo Festival Nuovo Festival
Leggi e circolari Leggi e circolari
Ed. Musicale Ed. Musicale
Altre pubblicazioni Altre pubblicazioni
Scriveteci! Scriveteci!
Chi siamo Chi siamo
Privacy e cookies Privacy e cookies

Servizi

Ricerca Ricerca

Informazioni

Link Link
Contattaci Contattaci







 
  CATEGORIA Materiali  -  SOTTOCATEGORIA L'esame di musica
Presentazione della classe all'esame

RELAZIONE DI PRESENTAZIONE DELLA CLASSE ALL’ESAME

 

PRESENTAZIONE DELLA CLASSE

 

La classe è composta d n. _____ alunni, di cui n. _____ maschi e n. _____ femmine.

Sono presenti n. _____ alunni extracomunitari che frequentano la classe e provengono da _____________________

Sono presenti n. _____ alunni in situazione di handicap che frequentano la classe (o provengono da _______________________).

Dalla I classe alla III sono stati fermati n. _____ alunni in prima e n. _____ alunni in seconda.

Si sono inseriti nella classe:

in II n. _____ alunni provenienti da_____________________

in III n. _____ alunni provenienti da ____________________

 

La composizione del Consiglio di classe nel triennio:

si è così modificata: _______________________________________________________________

non si è modificata

 

Gli obiettivi che il Consiglio di Classe si è proposto di raggiungere nel triennio sono stati i seguenti (riprendendoli dai verbali del Consiglio di Classe):

- Sul piano dei rapporti con gli altri: __________________________________________

            __________________________________________________________________________

            - Sul piano della convivenza civile: ____________________________________________

            __________________________________________________________________________

            - Sul piano del metodo di lavoro: ______________________________________________

            __________________________________________________________________________

 

Per quanto riguarda le diverse discipline il Consiglio di Classe si è proposto di far acquisire a tutti le seguenti competenze e conoscenze:

 

Italiano

 

Storia

 

Geografia

 

Matematica

 

Scienze

 

Tecnica

 

Educazione motoria

 

Arte

 

Musica

 

 

Il Consiglio si è proposto di personalizzare il proprio lavoro i modo da adeguarlo ai bisogni e le capacità di ciascuno.

 

Il Consiglio si è proposto di personalizzare il proprio lavoro in modo da adeguarlo ai bisogni e al capacità di ciascuno.

 

CRITERI DIDATTICI

 

Per raggiungere questi obiettivi sono stati seguiti i seguenti metodi: ________________________________________________________________________________

(lavoro di gruppo, lezioni dibattito, attività di ricerca, laboratori, ecc.)

Sono stati organizzati interventi di _____________________________________ allo scopo di personalizzare il lavoro didattico. In particolare: ______________________________________

________________________________________________________________________________

 

I percorsi interdisciplinari svolti sono stati: __________________________________________

________________________________________________________________________________

 

 

La programmazione triennale ha permesso di raggiungere tutti gli obiettivi proposti

 

La programmazione triennale non ha permesso di raggiungere i seguenti obiettivi previsti __________________________________________________________ per i seguenti motivi:

_______________________________________________________________________________

 

 

Nella valutazione degli alunni il Consiglio di Classe ha tenuto presente:

il livello di partenza

il livello raggiunto

l’impegno e l’interesse dimostrati

__________________________________________________

__________________________________________________

__________________________________________________

__________________________________________________

 

Per quanto riguarda le prove scritte d’esame il Consiglio prevede di assegnare prove diverse rispetto alle altre terze classi in:

_____________________________________

_____________________________________

_____________________________________

_____________________________________

_____________________________________

per i seguenti motivi:

________________________________________________________________________________

 

Per quanto si riferisce all’esame dell’alunno in situazione di handicap, considerato il lavoro svolto nel corso del triennio  si propone:

per le prove scritte: _______________________________________________________________

per la prova orale: _______________________________________________________________

 

Si allegano alla relazione:

I PROGRAMMI EFFETTIVAMENTE SVOLTI

LE MODALITÀ DEL COLLOQUIO PER OGNI ALUNNO


Categoria: Materiali
Sottocategoria: L'esame di musica
Scritto da: Pezzi Soglia Zauli
Inserito il: 15/05/2006
Stampa ... Versione per la stampa


 
 
 www.psz.itinfo@psz.itTorna indietro ...   Inizio pagina ...  
www.psz.it © 2005 by PSZ - Created by M.L.
Visitatori: 715944